WINDOWS MAKER LIVE (linux): Cool Retro Look, prestazioni ancora più performanti.

Window Maker Live (WML) ha un approccio inusuale alla gestione dell’interfaccia desktop. Ha un aspetto vecchio stile con una nuova sensazione produttiva.

L’ultima versione di Window Maker Live (0.95.7-4), rilasciata questo mese, è una distribuzione Linux basata su Debian che utilizza il window manager di Window Maker come interfaccia grafica predefinita. Integra ben noti componenti open source in un’interfaccia sorprendentemente soddisfacente.

Window Maker è stato attivo dal 1997. È un gestore di finestre X11 originariamente progettato per fornire supporto per l’integrazione dell’ambiente GNUstep Desktop, un adattamento gratuito di Cocoa (precedentemente OpenStep).

Se sei addentrato nel retro computing, ti stupirà il successo di Window Maker per riprodurre l’aspetto e l’atmosfera raffinati dell’interfaccia utente di Nextstep. Questa nostalgia ricorda la tecnologia Thinkpad T61.

Se questo livello di nostalgia di calcolo non è la tua passione, l’interfaccia utente di WML può portare un aumento della produttività senza l’eccessivo consumo di GUI degli ambienti desktop Linux di oggi.

Il gestore di finestra è caricato con funzionalità e velocità. È facile da configurare ed è facile da usare.

Caratteristiche distintive di WML

Window Maker Live combina i moderni componenti GNOME integrati con Pale Moon, una versione offbeat del browser Web Firefox. Il client di posta elettronica Thunderbird associato è stato migliorato con aggiunte migliorie essenziali.

Con la sua ISO live installabile, la prova di Window Maker Live è facile da testare sul tuo hardware. Il suo ramo “Jessie” di Debian Linux offre una piattaforma informatica comprovata e affidabile. La distro è completamente compatibile con i repository ufficiali di Debian Jessie per gli aggiornamenti della protezione e le correzioni di bug.

WML è dotato di un insieme di applicazioni di calcolo di base preinstallate disponibili dal menu Applicazioni. Non dispone di un proprio repository software. Per aggiungere o rimuovere il software, caricare il Gestore pacchetti Synaptic dal menu. Tieni presente che il menu si riferisce semplicemente come “Package Manager”.

In teoria, WML non è disposto a fornire un’alternativa alle principali interfacce grafiche di oggi, ma può certamente servire a questo scopo.

Piuttosto, il suo obiettivo è quello di fornire una vetrina per il window manager di Window Maker che viene preconfigurato con funzioni di usabilità speciali.

Window Maker Live ha un’interfaccia utente insolita. Una singola barra di icona verticale si trova lungo il bordo destro dello schermo. Fai clic sul desktop con il tasto destro del mouse per accedere al menu delle applicazioni. Gli strumenti di sistema del display vengono visualizzati nella riga dell’icona a destra.
Window Maker è stato in giro per così tanto tempo che è molto stabile e ben sviluppato. Ha un potente editor di configurazione GUI chiamato “WPrefs”. Elimina la necessità di modificare manualmente i file di configurazione basati su testo.

Il gestore di finestra si confronta molto favorevolmente con altre scelte del gestore di finestre. Supporta l’esecuzione di applicazioni per attività comuni come la monitorazione del rendimento del sistema e l’utilizzo delle batterie, i dispositivi di montaggio o la connessione a Internet.

La visualizzazione del desktop WM mostra uno sfondo normale con una singola barra dell’icona verticale lungo il margine destro dello schermo. È possibile modificarlo in una varietà di display di colore solido o gradiente. Oppure è possibile scegliere un logo Debian al centro di un campo di colore azzurro.

Window Maker Live del desktop
Lo schermo di sfondo di Window Maker Live è privo di immagini fotografiche. Le scelte sono limitate a una varietà di schermi di colore solido o gradiente o un logo Debian.

Le icone appaiono nella parte inferiore dello schermo per ogni applicazione in esecuzione. Fare clic con il pulsante destro del mouse su un’icona per nascondere selettivamente. Ciò consente di abbandonare la finestra dell’applicazione.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...