AWS e Microsoft offrono un nuovo framework Open Source: Gluon!

Gluon renderà più facile per i ricercatori definire modelli di apprendimento dei Computer utilizzando una raccolta di componenti prefabbricati e ottimizzati di rete neurale. L’interfaccia consentirà agli sviluppatori di software e agli utenti aziendali di manipolare modelli di apprendimento computerizzati come qualsiasi altra struttura di dati.

Gluon permetterà inoltre agli scienziati e ai ricercatori di elaborare rapidamente prototipi e utilizzare grafici di rete neurale dinamica per architetture completamente nuove, senza sacrificare la velocità di formazione.

L’interfaccia Gluon consente agli sviluppatori di tutti i livelli di abilità di prototipare, costruire, addestrare e implementare sofisticati modelli di apprendimento delle macchine per il cloud, i dispositivi di bordo e le applicazioni mobili, secondo le due società. L’interfaccia Gluon funziona attualmente con Apache MXNet e supporterà Microsoft Cognitive Toolkit in una prossima release.

Nel fornire lo strumento come open source, AWS e Microsoft hanno pubblicato la specifica di riferimento di Gluon per integrare meglio gli altri motori di apprendimento con l’interfaccia.

L’interfaccia Gluon è ora disponibile su GitHub. al seguente indirizzo:

https://github.com/freifunk-gluon

“Poiché gli strumenti AI(intelligenza artificiale) diventano più facili da usare, più sviluppatori creeranno più applicazioni infuse con AI, il che significa che l’AI avrà un impatto maggiore sulla società: così gli strumenti come Gluon e Keras contribuiscono ad espandere l’impatto di AI”, ha osservato Chris Nicholson, CEO di Skymind.

Soluzione necessaria

Microsoft spera che la comunità open source aiuterà a risolvere le enormi sfide che la società deve affrontare. Lo sviluppo di modelli AI e di approfondimento è un compito difficile per la maggior parte dei professionisti dei dati, ha osservato Eric Boyd, vicepresidente aziendale di dati e infrastrutture AI di Microsoft.

 

PER MAGGIORI INFO:

https://www.linuxinsider.com/story/AWS-Microsoft-Offer-New-Open-Source-AI-Framework-84881.html

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...