L’Atalanta asfalta la Juve: 3-0 e va in semifinale di Coppa Italia!

 

atalanta-juve
L’Atalanta con 47 reti in serieA è al momento il miglior attacco d’Europa (dei 5 principali campionati)

ATLANTA-JUVENTUS 3-0

37′ Castagne, 39′ Zapata, 89′ Zapata

Atalanta (3-4-3): Berisha; Toloi, Djimsiti, Palomino (89′ Masiello); Hateboer, De Roon (91′ Gosens), Freuler, Castagne; Gomez, Ilicic (26′ Pasalic), Zapata. All. Gasperini.
Juventus (4-2-3-1): Szczesny; De Sciglio, Rugani, Chiellini (26′ Cancelo), Alex Sandro; Khedira (70′ Pjanic), Bentancur; Bernardeschi, Dybala (61′ Douglas Costa), Matuidi; Cristiano Ronaldo. All. Allegri.
Ammoniti: Djimsiti (A), Freuler (A), Hateboer (A), Pjanic (J), Matuidi (J)
Espulso: Allegri al 39′ per proteste

Nella serata del 30Gennaio 2019 l’Atalanta sconfigge la Juventus con la bellezza di 3 reti a zero e va in semifinale di Coppa Italia. Un risultato straordinario che conferma la qualità di gioco della squadra di Bergamo che al momento ha il miglior attacco della serie A e d’Europa.

Per la Juventus si tratta della prima sconfitta del 2019 e la seconda della stagione 2018-2019 dopo quella con il Manchester United in Champions League. Dopo la conferenza stampa del post partita, Allegri ha commentato che la sconfitta della Juventus è frutto della bravura dell’Atalanta e dell’ umanità della squadra torinese che non può vincere tutte le partite della stagione.

La Juve comincia male la partita, soffrendo l’aggressivo pressing della squadra bergamasca che approfitta di ogni errore bianconero per segnare. Ed infatti l’1-0 arriva proprio su un errore di Canelo (che sarà il peggiore per la Juve) subentrato all’infortunato Chiellini. Il secondo gol arriva poco dopo su tiro prodigioso di Zapata, sul quale Allegri protesta in maniera esagerata per un fallo su Dybala dal quale è nata l’azione. L’arbitro espelle Allegri che esce dal campo.

Il secondo tempo è caratterizzato da una crescita della Juventus che assieda la difesa dell’Atalanta senza riuscire a segnare. Il terzo Gol arriva in contropiede quando mancano pochi minuti alla fine della partita.

Per Zapata si tratta del 20° Gol della stagione con la maglia dell’Atlanta tra campionato, coppa Italia ed Europa League, confermandosi Bomber di classe.

La Juventus non perdeva con un passivo del genere dalla sconfitta con Real Madrid nei quarti di finale di Champions League del 3 Aprile 2018 quando Ronaldo realizzò uno dei più bei gol di rovesciata della Champions League e probabilmente del Calcio intero.

Tra le curiosità da segnalare c’è quella di Antonio Conte, ex C.T. della Nazionale e della Juventus che era presente in tribuna dello stadio di Bergamo, facendo sospettare a molti alcuni rapporti con Milano (non lontano da Bergamo) e quindi un possibile futuro all’Inter al posto di Luciano Spalletti, attuale allenatore della squadra Nerazzura. Conte, che è stato intervistato nel post partita, ha smentito queste voci.

 

Le Semifinali di coppa Italia saranno:

ATALANTA-FIORENTINA

Milan- (vincitrice tra inter-lazio)

 

FINALE COPPA ITALIA

15 Maggio 2019 : STADIO OLIMPICO

 

 

4 pensieri su “L’Atalanta asfalta la Juve: 3-0 e va in semifinale di Coppa Italia!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...